Strategie e soluzioni per lo sviluppo della qualità nella cooperazione di abitazione e nel settore delle costruzioni
*
*
*

Seminario di studi PHE su "Strumenti per la lotta alla Povertà energetica"

*
Nell'ambito del Progetto europeo Power House Europe: The Big Housing and Energy Exchange (www.powerhouseeurope.eu), per il 28 aprile 2011 è stato programmato in Roma lo svolgimento di un Seminario sulle tematiche sociali per approfondire il tema della povertà energetica nella gestione degli alloggi di edilizia sociale. l Progetto PHE rientra tra le azioni di promozione del risparmio di energia nel settore civile della CE e si pone l’obiettivo, sia di diffondere i risultati del Programma IEE (Intelligent Energy Europe) dell’Unione Europea, sia di realizzare lo scambio di esperienze sul tema della riqualificazione energetica dell’edilizia sociale, sfruttando l’enorme potenziale costituito dalle organizzazioni che operano in Europa in tale settore. L’attività di disseminazione è demandata a Piattaforme nazionali con l’obiettivo di stimolare e agevolare il dialogo con il maggior numero possibile di operatori del settore.
La Piattaforma PHE Italia (www.phe-italia.it) è promossa da Cecodhas Italia (Federabitazione-Confcooperative, Federcasa, Legacoop Abitanti) e dai Partner Italiani partecipanti al Progetto PHE (CasaQualità, Federcasa, Finabita). La Piattaforma è strutturata in tre gruppi di lavoro:
- GL Questioni sociali Coordinamento Federcasa
- GL Questioni tecniche Coordinamento CasaQualità
- GL Questioni finanziarie Coordinamento Finabita Con questo Seminario la Piattaforma italiana PHE, intende stimolare il dibattito e lo scambio di esperienze sui temi sociali, attraverso l’illustrazione dei principali progetti che li hanno affrontati e alcune esperienze operative di gestori di alloggi sociali del settore pubblico e cooperativo. Per visionare il programma del Seminario clicca qui.
Per partecipare al Seminario compilare l'apposita Scheda di partecipazione ed inviarla a segreteria@casaqualita.it
Per maggiori informazioni sul Seminario: info@casaqualita.it