Strategie e soluzioni per lo sviluppo della qualità nella cooperazione di abitazione e nel settore delle costruzioni
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Definizione rapporti contrattuali con clienti

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Il D.Lgs. 122/2005  introduce una nuova significativa forma di tutela per gli acquirenti di immobili ancora da costruire e porta con sé nuovi adempimenti obbligatori che toccano in maniera determinante l'operatività delle Cooperative di Abitazione. 
Tale Decreto prevede infatti da un lato forti tutele a favore degli acquirenti di immobili da costruire e dall'altro importanti obblighi e responsabilità per le Imprese di costruzione e le Cooperative di Abitazione. 

Garanzie fideiussorie sulle somme anticipate, polizze assicurative decennali postume sull'immobile, atti preliminari per la prenotazione delle Unità immobiliari, sono i principali elementi di riferimento sui quali la Cooperazione di Abitazione deve realizzare nuovi rapporti contrattuali con i Prenotatari.

CasaQualità ha messo a punto un "pacchetto" di atti, utili per la formale definizione dei rapporti contrattuali tra Cooperativa di Abitazione e Prenotatari, nel rispetto delle norme introdotte dal citato D.Lgs.122/2005. 

La modulistica predisposta,, diversamente utilizzabile a seconda la fase nella quale i rapporti vengono attivati, comprende: Impegnativa di adesione; Impegnativa di prenotazione; Proposta di prenotazione; Atto di prenotazione con relativo Regolamento.