Strategie e soluzioni per lo sviluppo della qualità nella cooperazione di abitazione e nel settore delle costruzioni
CO.RE.C.E.E.R.
CO.RE.C.E.E.R.
CO.RE.C.E.E.R.
Sede legale: Via Lame, 118 - 40122 Bologna
Tel. 051 5212265 Fax 051 6490710

E-mail:
Sito web: http://www.coreceer.it

Il Consorzio Regionale Cooperative Edilizie Emiliano Romagnolo (CORECEER) nasce nel 1972 soprattutto come ente di coordinamento regionale per alcuni Consorzi e Cooperative di Abitazione, operanti nelle diverse province dell’Emilia Romagna.Nel corso degli anni l’attività del Consorzio si è evoluta adeguandosi alle mutate condizioni imposte dalla legislazione e dal mercato.
Da un primo momento nel quale l’attività del Consorzio era particolarmente caratterizzata dall’assistenza amministrativa, tecnica e generale alle Cooperative associate, si è passati ad una fase caratterizzata dallo sviluppo di interventi edilizi direttamente programmati e finalizzati a soddisfare le esigenze dei soci delle medesime Cooperative aderenti.


L’attività di CORECEER oggi si estrinseca nell’assistenza, sia di natura finanziaria, sia di natura organizzativa, gestionale e tecnica a favore delle Cooperative e dei Consorzi associati, nonché nell’esecuzione in proprio di interventi edilizi residenziali destinati ai soci dei medesimi Organismi aderenti.

Il Consorzio ha sviluppato nel tempo una notevole competenza in materia di rapporti con Istituti di Credito per favorire le condizioni di accesso ai finanziamenti dei suoi aderenti.

Il Consorzio è composto da 25 soci tra Cooperative e Consorzi di Abitazione operanti nella Regione Emilia Romagna.
Nel corso della sua attività CORECEER ha realizzato direttamente circa 2.000 alloggi, mentre gli Organismi associati hanno realizzato oltre 4.000 Alloggi.


Particolare attenzione merita l’importante realizzazione dell’innovativo Centro Diurno di Accoglienza Anziani in Comune di Castelmaggione (BO); intervento che si inserisce perfettamente nella strategia dell’attenzione verso i nuovi bisogni, da tempo intrapresa da CORECEER.