Strategie e soluzioni per lo sviluppo della qualità nella cooperazione di abitazione e nel settore delle costruzioni

Adesione a CasaQualità

*
Concorrere allo sviluppo della Qualità nella Cooperazione di Abitazione, sostenere la crescita del settore e promuovere il miglioramento delle strutture Cooperative in esso impegnate, è il principale scopo del Consorzio Nazionale CasaQualità.

Partecipare come Soci alla vita di CasaQualità vuol dire contribuire al potenziamento dei servizi organizzati nell'ambito della qualificazione, sviluppo e miglioramento delle imprese Cooperative operanti nel settore dell'Edilizia Residenziale.

Il prestigio e la credibilità acquisita "sul campo" da CasaQualità si riflettono anche sugli Enti associati; il patrimonio di conoscenze e competenze sui temi dell'innovazione, della Qualità e della Certificazione, costituisce un bene prezioso di cui possono beneficiare tutti gli associati.
CasaQualità mette loro a disposizione una serie di servizi, indispensabili per gestire al meglio l'attività imprenditoriale e affrontare in modo vincente le sfide del futuro.
CasaQualità offre loro un'assistenza qualificata sulle tematiche di interesse aziendale e Cooperativo.
L'adesione a CasaQualità consente di prender parte alle numerose iniziative programmate dal Consorzio Nazionale per i propri associati e di ottenere sconti sulle prestazioni e sui servizi organizzati.

In conformità a quanto previsto dallo statuto sociale possono aderire a CasaQualità:
- i Consorzi e le Cooperative aderenti a Federabitazione-Confcooperative;
- altri eventuali Enti e Società, organismi pubblici e privati, che possono concorrere ad un miglior raggiungimento degli scopi sociali.
Non possono in ogni caso essere soci gli Enti che hanno interessi contrari a quelli del Consorzio.

Associarsi a CasaQualità comporta sia la sottoscrizione di una quota di capitale sociale, di almeno Euro 500,00 per le Cooperative e Euro 1.000,00 per i Consorzi, altri Enti e Società, sia il versamento di una quota di ammissione stabilita annualmente dal Consiglio di Amministrazione della Società.
Agli associati potrà inoltre essere richiesto:
- il versamento di un contributo annuo per servizi generali e/o di informazione, ovvero per attività svolte nel comune interesse degli associati;
- il versamento dei corrispettivi riguardanti i servizi e le prestazioni ricevute dal Consorzio;
- il rimborso delle spese effettuate e sostenute dal Consorzio nell'esclusivo interesse di ciascun Ente socio;
- il rimborso delle spese effettuate e sostenute dal Consorzio nel comune interesse degli associati.

Qualsiasi Organismo in possesso dei requisiti richiesti e svolgente attività compatibili con le finalità di CasaQualità, può associarsi facendone richiesta tramite l'inoltro dell'apposito modulo.
Il Consiglio di Amministrazione di CasaQualità, analizza la richiesta e ne autorizza l'associazione.
A questo punto l'Azienda formalizzerà l'associazione provvedendo al versamento della quota di capitale sociale sottoscritta e di quella associativa definita dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio.

L'Area Promozione e Sviluppo è a disposizione di tutti coloro che sono interessati a entrare a far parte di CasaQualità, o anche solo a conoscere meglio la Società.
Per prendere visione dell'estratto dello statuto CasaQualità inerente l'oggetto sociale e le modalità di associazione clicca qui.
Per contattarci è possibile spedire una e-mail info@casaqualita.it o compilare l'apposito modulo di richiesta informazioni.

Chi dispone già di tutte le informazioni necessarie e desidera associarsi, può farlo utilizzando il "modulo domanda di ammissione".
Tale modulo, unitamente alla "delibera di adesione" e alla documentazione richiesta, deve essere trasmesso a: CasaQualità SCarl Via E. Quirino Visconti, 85 00193 Roma.