Strategie e soluzioni per lo sviluppo della qualità nella cooperazione di abitazione e nel settore delle costruzioni

Codice deontologico

*
CasaQualità è specializzata nell'offerta di servizi consulenziali alla Cooperazione di Abitazione e ai partners che usualmente accompagnano l'attività delle Cooperative Edilizie (Studi tecnici e di progettazione, Professionisti, Imprese di Costruzione, Società di servizi e di gestioni immobiliari). Tale offerta è caratterizzata da:

- Condivisione degli obiettivi del Cliente
L’azienda deve raggiungere l'obiettivo nei tempi e sostenendo i costi previsti dall’incarico sottoscritto; a tale scopo, prima dell'inizio dell'intervento consulenziale, viene concordata con il Cliente la programmazione delle attività e, successivamente, allo stesso Cliente, vengono con tempestività segnalati eventuali problemi e/o ritardi che possono determinare slittamenti dei tempi.

- Stretto adeguamento alla realtà aziendale
Il servizio viene svolto sulla base della realtà organizzativa, operativa e gestionale del Cliente, considerando gli obiettivi definiti a livello aziendale e tenendo conto delle possibili azioni di miglioramento da sviluppare. Il risultato delle attività svolte viene immediatamente verificato per accertare la sua adeguatezza agli obiettivi prefissati in sede di conferimento di incarico.

- Autonomia del Cliente
La materia oggetto dell'incarico viene trattata in maniera estremamente chiara e semplice, allo scopo di rendere il Cliente consapevole delle scelte da effettuare e soprattutto autonomo rispetto alla Società di consulenza.

- Collaborazione con il Cliente
Per ottenere un servizio conforme alle aspettative (garanzia della conformità del servizio alle normative ed alla realtà aziendale) viene instaurato con il Cliente un rapporto di collaborazione per predisporre un servizio su misura.

CasaQualità svolge i propri incarichi professionali nell'interesse esclusivo del Committente al quale garantisce:

- Competenza Professionale
Nessun incarico viene accettato senza una preventiva valutazione delle condizioni necessarie per un suo corretto svolgimento e delle specifiche competenze professionali richieste.
L'incarico viene assunto solo qualora dette condizioni e competenze trovino riscontro nella nostra Società.
I Consulenti CasaQualità sono impegnati nelle singole attività sulla base della loro idoneità professionale e competenza.

- Indipendenza di giudizio
CasaQualità s'impegna a svolgere qualunque incarico e attività, mantenendo la necessaria libertà e indipendenza di giudizio. CasaQualità s'impegna pertanto a comunicare al Cliente ogni circostanza che possa essere giudicata limitativa o ostativa alla buona esecuzione del servizio.

- Riservatezza delle informazioni
Tutte le informazioni riguardanti le attività e gli interessi dei Clienti, acquisite durante l'espletamento degli incarichi, sono considerate riservate e vincolate al segreto professionale. Nessuna informazione riguardante il Cliente sarà divulgata, ad eccezione di quelle espressamente autorizzate dal Cliente medesimo.

- Trasparenza di rapporto
Gli incarichi professionali vengono assunti esclusivamente in base a criteri di massima trasparenza, legati ad un oggettivo giudizio delle competenze e delle capacità di CasaQualità, espresso da parte dei Clienti.